Una riflessione del prof. Giuseppe Noia sulla recente decisione italiana sulla pillola abortiva:
La donna percepisce la presenza di un figlio fin da subito e questa percezione è indipendente dalle sue dimensioni in centimetri e in grammi; piuttosto è proporzionale alla “presenza” del figlio. La convinzione (errata) che la soppressione del piccolo embrione equivalga ad un piccolo trauma è scientificamente non vera, tanto che molte donne, dopo un aborto spontaneo al secondo mese di gravidanza, mi hanno detto: «Professore, a chi devo dire che sto soffrendo come se avessi perso un figlio di 1,70 m e 70 kg, invece di un embrione di 12 mm?».
L’aborto farmacologico cerca di silenziare la verità scientifica di questa relazione biologica, immunologica, ormonale e psicodinamica, che sin dal primo istante del concepimento, si crea tra l’embrione, ossia il figlio, e sua madre: per certa “scienza”, ormai datata e inconsapevole del “protagonismo biologico” dell’embrione, sembra che questa realtà sia irrilevante.
Leggi l’intera riflessione del prof. Giuseppe Noia a pag. 3 de L’Osservatore Romano del 20 agosto 2020.
Posted: Agosto 21, 2020 by admin
La salute delle donne e i rischi della Ru486
Una riflessione del prof. Giuseppe Noia sulla recente decisione italiana sulla pillola abortiva:
Leggi l’intera riflessione del prof. Giuseppe Noia a pag. 3 de L’Osservatore Romano del 20 agosto 2020.
Category: Dal concepimento, Leggi
Cerca
Articoli recenti
Categorie
Blogroll
Meta
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Gli autori del sito non sono responsabili del contenuto dei commenti ai post, né del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo sito sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo nei commenti dell’articolo interessato. Saranno immediatamente sistemati o rimossi.