via Locatelli 25 - 24060 Berzo San Fermo (BG) info@mpv-valcavallina.it +39 035 822165 - IBAN per donazioni: IT91T0306967684510779161318

Non trasmette il gender, scuola “La Traccia” di Calcinate sotto attacco

L’attacco è frontale e mirato. È stato presentato un esposto indirizzato al Provveditorato provinciale e perfino al Ministro dell’Istruzione.
L’istituto, a detta dei firmatari dell’esposto, sarebbe colpevole di promuovere da oltre 10 anni un corso di educazione all’affettività «ispirato al più rigido binarismo di genere, in virtù del quale maschi e femmine avrebbero una naturale e biologica predisposizione (una “connotazione interiore”) a provare emozioni e sentimenti diversi, a sviluppare qualità caratteriali diverse (i maschi “l’avventura”, “la solidità”, “l’impulsività”; le femmine “la cura della vita”, “l’emotività”, la “dedizione”) e, in definitiva, a svolgere ruoli di genere diversi».
I firmatari chiedono la sostituzione dell’attuale insegnamento dell’educazione all’affettività offerto dalla scuola con «un insegnamento condotto da personale qualificato e rispettoso delle pari opportunità tra uomini e donne, nonché dell’identità sessuale degli adolescenti Lgbti».

Leggi l’articolo completo sul sito de Il Timone.